domenica 15 novembre 2015

Non ieri , sempre.

Non è successa ieri questa cosa , ma succede oggi, come è successa ieri e come succederà sempre. La fama umana , l'odio umano , la spinta sovrana di Thanatos nella psiche , il governo del nero sul bianco , della moneta sul cuore , del pianto sul sorriso . Tutto questo è ciò che è successo. Penso che la morte non sia INGIUSTA, penso che sia ovvia e sia lecita quando arriva. Penso che la morte possa essere gioco , sorriso e sollievo , ma non penso che quella sia stato tutto questo . Dissero che l'essere umano sia razionale, conscio ed ideatore di sè , dicevano che l'essere umano è ragione , metodo , scienza, mani ed azione , e dissero anche che era padre , madre , fratello , sorella , nonno , nonna , amico o amica.. Ma qualcuno disse anche che era istinto , folla , gregge .. L'uomo non si può governare , l'uomo è una bestia come le altre , forse la peggiore , anzi lo è . L'uomo è come un toro che attacca un manto rosso , alla vista dell'oro . L'uomo è talmente irragionevole da perdersi nelle idee di chi gli è superiore . l'uomo è talmente irrazionale da non sapersi amare e da non saper amare il suo 'intorno' . L'uomo non è ciò che crede di essere. Capiamoci , io non me ne intendo di politica , non capisco nulla di ciò che mi succede intorno , ma capisco le idee, capisco la mente , la studio e la sperimento . Capisco il dolore fisico e psicologico , l'ho provato sulla mia , purtroppo , giovane pelle , e pur con tutto l'odio che provo non saprei mai odiare come questo immenso gruppo di persone, innaturali ,alienizzate...disomgenee ed irrazionali . Come puoi amare un essere inesistente se non ami l'esistente? Come puoi alzare un arma contro chi ti potrebbe essere amico, fratello , nonno o genitore? Come puoi pretendere di conoscere lo sconosciuto? Come puoi pretendere di privare qualcuno delle proprie libertà? La bestia animale, quella pura ed innocente , quella che per noi è irrazionale , immatura e stolta , quella che definiamo pietanza solo per puro istinto di egocentrismo umano , quella non permetterebbe MAI una cosa del genere . Quella sa cosa è l'amore . Io non prego per nessuno , io spero per tutti . .Noi non... Ne prima , ne ora e ne mai!

Nessun commento:

Posta un commento