domenica 15 novembre 2015
Non ieri , sempre.
Non è successa ieri questa cosa , ma succede oggi, come è successa ieri e come succederà sempre.
La fama umana , l'odio umano , la spinta sovrana di Thanatos nella psiche , il governo del nero sul bianco , della moneta sul cuore , del pianto sul sorriso . Tutto questo è ciò che è successo.
Penso che la morte non sia INGIUSTA, penso che sia ovvia e sia lecita quando arriva. Penso che la morte possa essere gioco , sorriso e sollievo , ma non penso che quella sia stato tutto questo .
Dissero che l'essere umano sia razionale, conscio ed ideatore di sè , dicevano che l'essere umano è ragione , metodo , scienza, mani ed azione , e dissero anche che era padre , madre , fratello , sorella , nonno , nonna , amico o amica..
Ma qualcuno disse anche che era istinto , folla , gregge ..
L'uomo non si può governare , l'uomo è una bestia come le altre , forse la peggiore , anzi lo è .
L'uomo è come un toro che attacca un manto rosso , alla vista dell'oro .
L'uomo è talmente irragionevole da perdersi nelle idee di chi gli è superiore .
l'uomo è talmente irrazionale da non sapersi amare e da non saper amare il suo 'intorno' .
L'uomo non è ciò che crede di essere.
Capiamoci , io non me ne intendo di politica , non capisco nulla di ciò che mi succede intorno , ma capisco le idee, capisco la mente , la studio e la sperimento .
Capisco il dolore fisico e psicologico , l'ho provato sulla mia , purtroppo , giovane pelle , e pur con tutto l'odio che provo non saprei mai odiare come questo immenso gruppo di persone, innaturali ,alienizzate...disomgenee ed irrazionali .
Come puoi amare un essere inesistente se non ami l'esistente?
Come puoi alzare un arma contro chi ti potrebbe essere amico, fratello , nonno o genitore?
Come puoi pretendere di conoscere lo sconosciuto?
Come puoi pretendere di privare qualcuno delle proprie libertà?
La bestia animale, quella pura ed innocente , quella che per noi è irrazionale , immatura e stolta , quella che definiamo pietanza solo per puro istinto di egocentrismo umano , quella non permetterebbe MAI una cosa del genere . Quella sa cosa è l'amore .
Io non prego per nessuno , io spero per tutti .
.Noi non... Ne prima , ne ora e ne mai!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento